giovedì 28 febbraio 2013

Il Grillo Canta Sempre Al Tramonto Dialogo sull'Italia e il Movimento 5 Stelle


Prezzo € 13,90 Chiarelettere Editore Tipo: Libro Pagine 160 Formato: 13x19,5 Anno: 2013

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

, ,

Tre voci per cambiare. Un dialogo inaspettato che mette in campo esperienze e sensibilità diverse. La sfida è guardare là dove nessuno vuole arrivare, cambiare davvero le regole del gioco e fare della politica non l'arte del potere ma un modo di essere cittadini autentici, responsabili, attivi. Nell'ideale passeggiata tra Atene e il Pireo, richiamandosi alla classicità degli Ateniesi che ci hanno tramandato un modello di democrazia, Dario Fo provoca i suoi interlocutori invitandoli a parlare dei traguardi che si prefigge il Movimento, affrontando anche le polemiche e le critiche di questi ultimi mesi.
Il lavoro, gli immigrati, l'euro, le tasse, una nuova spending review, le elezioni...Per tutte le persone che vogliono saperne di più sul "comico" Grillo e sul misterioso Casaleggio, ecco un documento che fa vedere il Movimento per quello che è. Basta leggere per farsi un'opinione.

AUTORI



Beppe Grillo, il più popolare comico italiano, nasce a Genova in un ambiente medio borghese nel 1948. Appare nelle più importanti trasmissioni televisive degli anni 80; il suo modo di fare spettacolo graffiante e corrosivo dalla satira di costume passa ad affrontare temi più scottanti di carattere sociale e politico.Nel 1990 Beppe Grillo "fugge" dalla televisione e cerca scampo in teatro, lasciandosi alle spalle varietà, telegiornali, telequiz, aste e dibattiti. Il suo blog è fra i più visitati del mondo.


Dario Fo - Nasce il 24 marzo 1926 a San Giano, provincia di Varese, dove suo padre era capostazione. Diplomato all’Accademia di Brera, frequenta il Politecnico, ma scopre in fretta la vocazione per il teatro e per la satira. Comincia a scrivere testi per la radio, poi debutta in scena con Franco Parenti e Giustino Durano. È l’inizio di una fortunata e lunga carriera che lo porterà, tra successi e censure, a venire rappresentato in tutto il mondo, con commedie politiche che attingono alla cultura popolare e alla cronaca di tutti i giorni. Nel 1997 riceve il premio Nobel per la letteratura.


Gianroberto Casaleggio è presidente e socio fondatore di Casaleggio Associati, società di consulenza di strategie di Rete che cura il blog www.beppegrillo.it. Ha organizzato i V-Day e contribuito alla creazione del MoVimento 5 Stelle. In precedenza ha ricoperto ruoli di amministratore delegato, presidente e consigliere delegato in società con forte indirizzo tecnologico.



Nessun commento:

Posta un commento