Prezzo € 13,90 Chiarelettere Editore Tipo: Libro Pagine 160 Formato: 13x19,5 Anno: 2013
Gianroberto Casaleggio, Dario Fo, Beppe Grillo
Tre voci per cambiare. Un dialogo inaspettato che mette in campo
esperienze e sensibilità diverse. La sfida è guardare là dove nessuno
vuole arrivare, cambiare davvero le regole del gioco e fare della politica non
l'arte del potere ma un modo di essere cittadini autentici, responsabili,
attivi. Nell'ideale passeggiata tra Atene e il Pireo, richiamandosi alla
classicità degli Ateniesi che ci hanno tramandato un modello di democrazia,
Dario Fo provoca i suoi interlocutori invitandoli a parlare dei traguardi che si
prefigge il Movimento, affrontando anche le polemiche e le critiche di questi
ultimi mesi.
Il lavoro, gli immigrati, l'euro, le tasse, una nuova spending review, le elezioni...Per tutte le persone che vogliono saperne di più sul "comico" Grillo e sul misterioso Casaleggio, ecco un documento che fa vedere il Movimento per quello che è. Basta leggere per farsi un'opinione.
Il lavoro, gli immigrati, l'euro, le tasse, una nuova spending review, le elezioni...Per tutte le persone che vogliono saperne di più sul "comico" Grillo e sul misterioso Casaleggio, ecco un documento che fa vedere il Movimento per quello che è. Basta leggere per farsi un'opinione.
AUTORI
Beppe Grillo, il più popolare comico italiano, nasce a Genova in un ambiente medio borghese nel 1948. Appare nelle più importanti trasmissioni televisive degli anni 80; il suo modo di fare spettacolo graffiante e corrosivo dalla satira di costume passa ad affrontare temi più scottanti di carattere sociale e politico.Nel 1990 Beppe Grillo "fugge" dalla televisione e cerca scampo in teatro, lasciandosi alle spalle varietà, telegiornali, telequiz, aste e dibattiti. Il suo blog è fra i più visitati del mondo.
Dario Fo - Nasce il 24 marzo 1926 a San Giano, provincia di Varese, dove suo padre era capostazione. Diplomato all’Accademia di Brera, frequenta il Politecnico, ma scopre in fretta la vocazione per il teatro e per la satira. Comincia a scrivere testi per la radio, poi debutta in scena con Franco Parenti e Giustino Durano. È l’inizio di una fortunata e lunga carriera che lo porterà, tra successi e censure, a venire rappresentato in tutto il mondo, con commedie politiche che attingono alla cultura popolare e alla cronaca di tutti i giorni. Nel 1997 riceve il premio Nobel per la letteratura.
Gianroberto Casaleggio è presidente e socio fondatore di Casaleggio Associati, società di consulenza di strategie di Rete che cura il blog www.beppegrillo.it. Ha organizzato i V-Day e contribuito alla creazione del MoVimento 5 Stelle. In precedenza ha ricoperto ruoli di amministratore delegato, presidente e consigliere delegato in società con forte indirizzo tecnologico.
- Lo trovi in
- Politica
- NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
- Alta Voracità
- Traditori al Governo
- Dal Celodurismo a Yes We Can Passando per il Vaffa... e la Rottamazione
- CimitEuro - Uscirne e Risorgere
- La Rinascita Italica
- Euroschiavi - Dalla Truffa alla Tragedia
- Non è Crisi è Truffa!
- Il Club Bilderberg
- Tutto Quello che Non Sapete è Vero
- Tutte le Battaglie di Beppe Grillo
Nessun commento:
Posta un commento