George Soros
George Soros, uomo d'affari di fama mondiale, la cui esperienza in campo finanziario non ha eguali, reagisce in tempo reale a un violento terremoto dell'economia. In questo nuovo libro, che raccoglie e organizza i migliori saggi scritti in seguito alla crisi del 2008, afferma la necessità che gli Stati Uniti ristrutturino il proprio sistema bancario e finanziario; anticipa la globalizzazione della crisi, in particolare la sua pericolosa seconda fase in Europa; e auspica un'azione concertata su scala internazionale.
Ripercorrendo il cammino che dal crac dei mutui statunitense ha condotto alle rivolte di piazza ad Atene, l'autore traccia spesso una strada alternativa a quella imboccata dai governi di Stati Uniti ed Europa. Soros è stato tra i primi a rendersi conto delle proporzioni della crisi e ad affermare che "non viviamo in tempi normali".
La sua analisi è persuasiva e autorevole, forgiata in anni di esperienza come manager di fondi e sostenitore dell'integrazione europea. La sua preoccupazione per il futuro dell'Eurozona è palpabile, oggi che i mercati mettono alla prova le banche e i processi politici europei, portandoli sull'orlo del tracollo come mai prima era accaduto - né era stato previsto - fin dalla nascita della Comunità Europea.
- I CLIENTI CHE HANNO SCELTO "La Crisi Globale" HANNO ACQUISTATO ANCHE
Nexus New Times n. 98 Giugno/Luglio 2012
Rivista bimestrale - Edizione italiana
2030 - La Tempesta Perfetta
Come sopravvivere alla grande crisi
Gianluca Comin, Donato Speroni
L'Acqua (Non) È una Merce
Perché è giusto e possibile arginare la privatizzazione
Luca Martinelli
Cura e Formazione
Le organizzazioni che curano
Luca Mori, Giuseppe Varchetta
La Crisi Globale
E l'instabilità finanziaria europea
George Soros
Nessun commento:
Posta un commento