martedì 3 gennaio 2012

PuntoZero n.2 - Novembre 2011/Febbraio 2012 Geopolitica - Economia - Salute - Scienza e tecnologia


Prezzo € 8,00
Nexus Edizioni
Rivista - Pagine 98
Formato: 20,5x27
Rivista semestrale
Anno: 2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

In questi tempi sempre più frenetici, durante i quali tenere il passo degli eventi dal punto di vista mediatico e inquadrarli in un contesto coerente diventa sempre più difficile, si è reso necessario espandere la qualità delle informazioni pubblicate dall'edizione italiana della rivista NEXUS New Times tramite un supplemento semestrale tutto nuovo.

PuntoZero si presenta con una veste grafica raffinata, scorrevole, a colori, e contenuti all'altezza delle aspettative dei numerosi estimatori che da anni apprezzano le tematiche e gli articoli proposti da NEXUS, grazie anche al prezioso contributo di prestigiosi collaboratori internazionali.
Siamo certi che PuntoZero saprà guadagnarsi un posto di rilievo nel panorama editoriale nazionale, a partire dal primo numero che da maggio sarà in distribuzione nelle migliori edicole e librerie.
Punto Zero è la rivista che si occupa di:
  • Geopolitica
  • Economia
  • Salute
  • Scienza e tecnologia
In questo numero:
ISLANDA: RIVOLUZIONE COI BUCHI
In retrospettiva, la rivolta del popolo islandese contro il potere finanziario internazionale è stata una grande lezione sociologica per tutti noi e uno sprone a intraprendere iniziative analoghe, ma purtroppo le fondamenta di quella rivoluzione sono assai meno solide di quanto possa sembrare.
IRAN E ISRAELE STANNO CONCORDANDO UN ATTACCO NUCLEARE?
Le informazioni divulgate da fonti di alto livello in Iran, Gran Bretagna e Stati Uniti descrivono uno scenario geopolitico allarmante, in base al quale tanto il governo israeliano quanto quello iraniano, caratterizzati da una forte opposizione interna, beneficerebbero politicamente ed economicamente da un attacco alle installazioni nucleari iraniane.
LA FRANCIA IN COSTA D'AVORIO: GUERRA AL NEOCOLONIALISMO
Queste illuminanti riflessioni sulla recente tragedia del paese africano e sulle sue cause storiche mettono in luce le pesanti responsabilità francesi e più in generale dei potenti interessi economici internazionali nella destabilizzazione della sovranità nazionale ivoriana.
RIMAC CONCEPT ONE, LA SUPERCAR ELETTRICA SENZA CONFRONTI
Al recente Salone dell’Auto di Francoforte una nuova azienda croata ha presentato un’esclusiva auto elettrica sportiva con prestazioni potenzialmente inarrivabili per qualunque altro concorrente, elettrico o tradizionale, nata intorno all’intuizione di un geniale inventore ventitreenne versato per l’elettronica e appassionato di competizioni automobilistiche.
NUOVA COSMOLOGIA: VERSO L'INFINITO E OLTRE
La recente notizia del superamento della velocità della luce, da parte di alcuni neutrini sparati dal CERN verso i laboratori sotto il Gran Sasso, sta scuotendo la comunità scientifica internazionale, una parte della quale già vede la fine della Relatività di Einstein.
FUNGHI MEDICINALI: DALLA TRADIZIONE ALLA SCIENZA
Le più antiche civiltà conoscevano e apprezzavano le proprietà curative di numerose varietà di funghi, ma soltanto negli ultimi cinquant’anni la scienza ufficiale ha iniziato a esaminare e riscoprire gli innumerevoli benefici di questi alimenti nell’ambito della moderna nutraceutica.
IL MISTERO DELLA NATIVITÀ E L'ERA DELL'AVVENTO
Questa affascinante tesi archeoastronomica, che mette in relazione fra loro antichi simboli dell’Olismo Originario, eventi messianici e precisi allineamenti zodiacali, ha recentemente trovato una conferma sperimentale che getta nuova luce sull’iconografia della natività e sul suo significato astronomico.
I MANISOLA DI MARCAHUASI
Una spedizione italiana nell’altipiano di Marcahuasi, fra le ande peruviane, è stata protagonista dell’eccezionale avvistamento di una tipologia di UFO, presumibilmente di natura biologica, che rientra nella rara casistica dei Manisola, avvistati in varie parti del mondo e apparentemente collegati al ciclo vitale della Terra e alla sua energia di base.
I VIVI, I MORTI E COLORO CHE ANDAVANO PER MARE
La grande epopea dei clipper, gli ultimi maestosi velieri che nella seconda metà del XIX secolo, durante la Grande Corsa del Té, si sfidavano lungo le rotte commerciali per trasportare la preziosa foglia cinese nel minor tempo possibile, affrontando spesso mari tempestosi in cerca dei venti più forti.
TUTTO A POSTO
Un breve racconto con protagonista un androide, alle prese con la propria programmazione umanistica durante la sua breve escursione fra le strade del mondo e i suoi bizzarri abitanti..



  • Lo trovi in






  • Rivista






  • Controinformazione






  • Nuove scienze




  • Nessun commento:

    Posta un commento