giovedì 12 gennaio 2012

Gabbie Vuote La sfida dei diritti animali


Prezzo € 19,00
Sonda Editore
Libro - Pagine 341
Formato: 13x21
Anno: 2009

Tom Regan

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Questo libro di Tom Regan, definito da Jeffrey Masson come "la miglior introduzione al problema dei diritti animali che sia mai stata scritta", continua a influenzare la natura del dibattito sui diritti animali. Con uno stile semplice e allo stesso tempo elegante, Regan demolisce l'immagine negativa che i media danno dei difensori dei diritti animali, smaschera la retorica disonesta del "trattamento umano" sostenuta da chi sfrutta gli animali nei più svariati contesti e spiega come la legislazione attualmente vigente sia disegnata al fine di favorire la crudeltà istituzionalizzata. In questo modo, Regan invita il lettore a unirsi alla lotta a favore dei diritti animali, una persona alla volta, un passo alla volta.

Uno scioccante libro-denuncia degli abusi subiti dagli animali scritto dal principale leader mondiale del movimento di Liberazione Animale.
Il più famoso aforisma del movimento animalista, espresso da Jeremy Bentham, recita: «La domanda non è "Possono ragionare?" e neppure "Possono parlare?", ma "Possono soffrire?"».
Oggi le principali industrie di sfruttamento animale e i governi di tutto il mondo sostengono di trattare gli animali"umanamente". Gabbie vuote sfata questo mito. Le persone compassionevoli si indigneranno nel leggere delle sofferenze insensate che infliggiamo agli animali. La sfida lanciata dai diritti animali è molto semplice e, al tempo stesso, rivoluzionaria: trattare gli animali con lo stesso rispetto con cui ognuno di noi vorrebbe essere trattato.

Con una Prefazione di Jeffrey Moussaieff Masson e una Postfazione di Barbara De Mori che ricostruisce il profilo filosofico di Tom Regan.

Tom Regan. Professore emerito di Filosofia presso la North Carolina State University, è universalmente riconosciuto come il leader intellettuale del movimento per i diritti animali. Durante gli oltre 30 anni di attività accademica, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per l'eccellenza dei suoi corsi di insegnamento pre e post-laurea, è stato nominato University Alumni Distinguished Professor, ha pubblicato centinaia di articoli specialistici e più di 20 libri sull'argomento e ha vinto i più importanti premi internazionali per sceneggiature e regie di film e ha tenuto centinaia di relazioni in tutti gli Stati Uniti e all'estero. Con la moglie, Nancy, ha fondato The Culture & Animal Foundation.




  • Lo trovi in






  • Animali






  • Controinformazione






  • No alla Vivisezione




  • Nessun commento:

    Posta un commento