giovedì 8 dicembre 2011

Food Movements Unite! Strategie per trasformare i nostri sistemi alimentari


Prezzo € 13,50
Slow Food
Libro - Pagine 416
Formato: 15x21
Anno: 2011
Eric Holt-Giménez

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Il regime alimentare dominato dalle multinazionali è distruttivo dal punto di vista ambientale, instabile dal punto di vista finanziario e ingiusto dal punto di vista sociale.

Food Movements Unite! non è tanto una critica di questo regime, quanto una strategia comune, una finestra sul pensiero e sulle azioni dei movimenti per il cibo – vasti, altamente diversificati e piacevolmente creativi – che fioriscono e crescono ovunque, lottando per ristabilire la democrazia nei nostri sistemi alimentari e per sostituire all'oligarchia delle corporations una visione di speranza, uguaglianza e sostenibilità.
A cura di Eric Holt-Giménez, direttore esecutivo di Food First, il nuovo saggio della collana TerraMadre, dà voce agli agricoltori, agli attivisti, agli intellettuali che ovunque si stanno coordinando per ricostruire un sistema alimentare sostenibile, per porre fine agli accordi del libero mercato e per sostenere un modello agricolo giusto e sostenibile e la necessità di vedere il cibo come un diritto comune.




  • Lo trovi in






  • Attualità






  • Consumo critico




  • Nessun commento:

    Posta un commento