sabato 29 ottobre 2011

11 Settembre 2001 - Inganno Globale - (con DVD allegato)

Prezzo € 8,33 invece di 11,90 sconto 30%
Macro Edizioni
Libro - DVD durata 1 ora e 30 minuti
Formato: 13,5x20,5 - pagg. 131
Anno: 2006
Massimo Mazzucco

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Tutto quello che le televisioni non ci hanno raccontato sui fatti di quel giorno. Sensazionale: il primo film italiano sull'11 settembre (nel DVD allegato)

Chiunque abbia vissuto, davanti al televisore, la giornata dell'11 settembre di cinque anni fa, porta incise nella memoria delle immagini che sin da quel momento sono entrate a far parte della storia dell'umanità.
Ripetute all'infinito sugli schermi di tutto il mondo, non vi è persona oggi che non saprebbe riconoscere la terrificante palla di fuoco uscita della Torre Sud dopo l'impatto dell'aereo, o le immagini stesse dei due giganti d'acciaio - le Torri Gemelle di New York- che si accartocciano e si sbriciolano su se stesse, una dopo l'altra, scomparendo in una nuvola di polvere larga quanto la stessa isola di Manhattan.

Tutti lo abbiamo visto accadere, in diretta TV. Tutti abbiamo assistito, nello stesso momento, a questo incubo collettivo di dimensioni planetarie. Ma quello che abbiamo visto è davvero quello che è successo? Per quanto paradossale a pensarsi, è venuta emergendo nel corso di questi anni una lunga serie di indizi che sembrano suggerire che le cose non siano andate affatto come ci è stato raccontato.
"Inganno Globale" - come libro e come film - raccoglie e presenta tutti i più importanti di questi indizi, basandosi esclusivamente su informazioni forniteci nel tempo dal governo americano tramite i maggiori canali di informazione a livello mondiale.
Non si tratta quindi di opinioni gratuite o di condanne preconcette, ma di elementi oggettivi, fattuali, facilmente verificabili da chiunque. Sono le stesse immagini andate in onda in tutto il mondo, che ci hanno mostrato in diretta televisiva quello che fino ad allora avremmo faticato a credere in un film di Hollywood.
Sono le testimonianze angosciate dei poliziotti, vigili del fuoco, giornalisti e passanti scampati per miracolo ai crolli delle Torri Gemelle, incapaci loro stessi di credere a quello che stavano raccontando. Sono le fotografie della facciata del Pentagono colpita da un aereo, scattate dagli stessi militari che sono appena sfuggiti all'impatto devastante del velivolo.
Sono le immagini mandate in onda da tutte le TV del mondo del campo della Pennsylvania in cui si è schiantato il quarto volo dirottato. Sono immagini che tutti noi già conosciamo. Quel giorno tutti guardavamo, ma nessuno di noi vedeva. Accecati dall'orrore, scossi dall'emozione, catturati dall'incedere di eventi sempre più drammatici e impossibili, abbiamo lasciato scorrere sotto i nostri occhi tanti piccoli dettagli che solo a distanza di tempo, rivisti e analizzati con il supporto di esperti e cattedratici, sembrano suggerire una realtà ben diversa da quella che finora ci è stata presentata.

Massimo Mazzucco è il responsabile del sito www.luogocomune.net. Vive negli Stati Uniti, ha fatto il fotografo di moda e il regista di cinema. Da qualche anno si dedica esclusivamente a Internet.



  • Lo trovi in






  • Controinformazione






  • Documentari e film




  • 1 commento:

    1. Sconsigliata la visione per i deboli di cuore, per quelli che non hanno occhi per vedere e orecchie per sentire, per quelli che vogliono negare, per tutti quelli che vivono in un mondo prefabbricato di ideali campati in aria, per tutti quelli che credono fermamente nella democrazia, per tutti quelli che credono che i buoni governino il mondo, per tutti quelli che credono che il male provenga solo dal medio oriente, per quelli che credono che Bush sia intelligente, per tutti quelli che credono che l'animo dei padroni del mondo sia mosso dalla bontà, dalla giustizia e dall'onestà, per tutti quelli che non riescono a concepire come sia possibile che vi sia egoismo e voglia di potere nell'animo dei padroni del mondo, per tutti quelli che credono che i tempi di Hitler siano finiti, per quelli che credono che Bush sia stato eletto regolarmente dal popolo, per quelli che credono a babbo natale, per tutti quelli che si bevono ogni notizia sparata dai mass media, per tutti quelli che credono che nel mondo si va avanti per meriti e non per raccomandazioni o legami di parentela, per tutti quelli che vedono ancora beautiful e il grande fratello, per tutti quelli che credono al trio "Legalitè Fraternitè Libertè", per tutti quelli che credono nella politica.

      RispondiElimina